Importazione di domande

Questa funzione permette di importare domande da file di testo esterni, caricati tramite un opportuno form, oppure scegliendo un file predisposto già presente tra i files del corso.

Una nota sulla codifica dei caratteri

Se il file da caricare contiene caratteri non ascii, deve essere utilizzata la codifica UTF-8. Si può usare il proprio editor preferito per selezionare e convertire a UTF-8 oppure può essere un opzione nel software di esportazione. I formati di importazione basati su XML gestiranno la trasformazione automaticamente ammesso che il server su cui gira Moodle utilizzi il PHP 5.

Sono supportati diversi formati di file:

Formato GIFT

Formato Aiken

Formato Missing Word

Formato AON

Formato Blackboard

Blackboard V6+

Formato WebCT

Formato Course Test Manager

Risposte a riempimento di vuoti (Cloze)

Formato Learnwise

Formato Examview

Formato Moodle XML

Altri formati devono ancora essere gestiti, tra cui WebCT, IMS QTI, e qualunque altro gli utilizzatori di Moodle vorranno contribuire a creare!